Carnevale, rischio danni: sindaco chiude biblioteca e parco

La decisione del primo cittadino di Carate fa seguito alla necessità di salvaguardare i luoghi pubblici in occasione dei festeggiamenti del sabato grasso.

Carnevale, rischio danni: sindaco chiude biblioteca e parco
Caratese, 06 Marzo 2019 ore 12:57

A Carate Brianza il parco di Villa Cusani e la biblioteca chiudono per il Carnevale.

Sabato 9 marzo cancelli chiusi

Lo ha disposto a inizio settimana con una ordinanza il sindaco Luca Veggian. Sabato 9 marzo i cancelli del parco di villa Cusani Confalonieri e della biblioteca civica comunale Germano Nobili resteranno chiusi per tutta la giornata. La decisione fa seguito alla necessità di salvaguardare i due luoghi pubblici e gli avventori in occasione dei festeggiamenti del sabato grasso. Il rischio che possano verificarsi danni a cose o persone causati da petardi o altri artifici ha convinto il primo cittadino a disporne la chiusura. Parco e biblioteca a Carate resteranno chiusi al pubblico anche il 31 dicembre 2019, ultimo giorno dell’anno.

Per festeggiare il carnevale ambrosiano il prossimo sabato pomeriggio è in programma la sfilata in maschera organizzata dall’oratorio sul tema del cinquecentenario della scomparsa di Leonardo Da Vinci, genio del Rinascimento. Allo scienziato toscano saranno dedicate le animazioni. L’appuntamento è per le ore 14,30 nel posteggio di via XXV Aprile. Al termine in Agorà frittelle, zucchero filato e thé per tutti.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia