La novità

Carnevale Venezia 2021 online: come seguire la prima edizione digitale

Un calendario ricco di appuntamenti virtuali in programma

Carnevale Venezia 2021 online: come seguire la prima edizione digitale
Cronaca Brianza, 07 Febbraio 2021 ore 10:50

Il caso emblematico è il Carnevale di Venezia: in questo 2021, ai tempi del Covid, non potrà necessariamente essere la stessa cosa. Insomma, le mascherine chirurgiche stavolta hanno la meglio sulle maschere di Carnevale.

Ma gli organizzatori non ci stanno, non intendono spegnere i riflettori sulla festa più importante per la città di Venezia. Solo che la kermesse cambierà volto: indosserà una maschera digitale e si trasferirà sul Web, per entrare nelle case di tutti attraverso un ricco programma di appuntamenti online.

Carnevale Venezia 2021: mascherine vs maschere

Ogni giorno dal 6 al 7 febbraio e dall’11 al 16 febbraio 2021, alle ore 17 per circa un’ora e mezza, divertimento, improvvisazioni, travestimenti, musica e intrattenimento, saranno trasmessi in streaming da Ca’ Vendramin Calergi, il palazzo affacciato sul Canal Grande sede del Casinò di Venezia.

Una carrellata di interviste, curiosità e racconti sul Carnevale presente e passato verrà trasmessa in diretta sul sito del Carnevale e sui suoi canali social e su Televenezia (canale 71 del digitale terrestre).

Carnevale Venezia 2021 online: come seguirlo

Ogni giorno durante le puntate e poi sui canali social, l’approfondimento Storie di Carnevale permetterà di scoprire, attraverso 40 brevi video appositamente realizzati per l’edizione 2021, i protagonisti – artisti, artigiani, costumisti – ma anche i luoghi del Carnevale, dai musei ai teatri, dagli atelier ai laboratori di maschere, dagli esercizi commerciali ai ristoranti, ai bàcari, alle pasticcerie e ai caffè dove si apprezzano le golosità tipiche del momento. Al tempo stesso, grandi e piccoli non mancheranno l’occasione di diventare protagonisti dell’edizione 2021 grazie alle Stanze Virtuali del Carnevale di Venezia, gli eventi digitali in diretta dalle sale di Ca’ Vendramin Calergi, previa registrazione sul sito ufficiale del Carnevale.

Clicca su PrimaVenezia per leggere l’articolo completo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli