Caro Rossini | Al Binario 7 arriva “Il barbiere di Siviglia”

Caro Rossini | Al Binario 7 arriva "Il barbiere di Siviglia". L'appuntamento è per lunedì prossimo, il 19 novembre, alle 21.

Caro Rossini | Al Binario 7 arriva “Il barbiere di Siviglia”
Monza, 01 Novembre 2018 ore 12:11

Caro Rossini | Al Binario 7 arriva “Il barbiere di Siviglia”. L’appuntamento è per lunedì prossimo, il 19 novembre, alle 21.

Caro Rossini

Un appuntamento importante per Monza, quello in programma lunedì 19 novembre al teatro Binario 7. Torna nella città di Teodolinda la rappresentazione “Il barbiere di Siviglia”, un’opera inserita nella rassegna “Caro Rossini”, organizzata dal Comune di Monza in collaborazione con le associazioni culturali della città in occasione del 150esimo anniversario dalla morte di Gioachino Rossini. E si tratta di un vero e proprio “ritorno”. Sì, perché il capolavoro di Rossini, oltre a essere l’opera più celebre del Maestro, è stata anche la più rappresentata al Teatro Sociale, lo storico teatro monzese che sorgeva nell’attuale piazza Trento e Trieste, distrutto nel 1928.

Caro Rossini | Al Binario 7 arriva "Il barbiere di Siviglia"

Il legame tra Rossini e Monza

“Il barbiere di Siviglia” fu un programmazione fino al 1920. Per oltre un secolo accese gli entusiasmi e le emozioni del pubblico monzese. Lo spettacolo, poi, sarà introdotto da una breve introduzione storica che illustrerà il legame tra Rossini e Monza. Il compositore soggiornò più volte nella città di Teodolinda. La rassegna “Caro Rossini” gode del patrocinio del Comune di Pesaro – la città natale di Rossini – e del Comitato nazionale per le celebrazioni dell’anno Rossiniano. Per le prenotazioni si può scrivere a radice.ettore@gmail.com oppure chiamare al numero 3491767434. I biglietti ono disponibili in piazza Carducci a Monza nella sede della Pro Monza da sabato 3 novembre.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve