Case Aler a Concorezzo: che lusso (VIDEO)

Entro l'estate verranno assegnati i 28 appartamenti, gestiti dall'Aler, che si trovano nella palazzina tra via Libertà e via Dante

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo 8 anni di cantiere (i lavori iniziarono con la Giunta di centrosinistra guidata da Antonio Lissoni), saranno terminati entro poche settimane i lavori per la realizzazione della palazzina all'angolo tra via Dante e via Libertà. Immmobile da tutti ribattezzato come il famigerato "Ecomostro", che ospiterà 28 appartamenti nuovi di zecca, gestiti dall’Aler.

Alloggi di lusso che non hanno nulla da invidiare agli alle recenti costruzioni. Si tratta di monolocali, bilocali e trilocali, di diverse metrature, a seconda delle esigenze delle famiglie che verranno ospitate.

Il sopralluogo

Giovedì mattina il primo cittadino Riccardo Borgonovo,  insieme al direttore generale dell'Aler di Varese-Como-Monza Brianza-Busto Arsizio Giuliano Vecchi, ha effettuato un sopralluogo alla struttura.  "Finalmente entro poche settimane andremo a chiudere anche questa partita, durata ben 8 anni - ha sottolineato il sindaco Borgonovo - Mancano solo alcuni dettagli e la sistemazione della parte esterna, ma il grosso è fatto. Con gli uffici ci stiamo già muovendo per le pre-assegnazioni".

Importante novità

Il presidente Vecchi ha inoltre confermato che Aler metterà a disposizione una decina di appartamenti, ubicati in città, ma che non erano stati assegnati alle famiglie bisognose per via di alcuni problemi di manutenzione.

Rodrigo Ferrario

Seguici sui nostri canali
Necrologie