Case Aler di via Dante, fine dell’attesa

Venerdì 11 maggio verranno consegnate le chiavi dei 28 alloggi costruiti a Concorezzo.

Case Aler di via Dante, fine dell’attesa
Vimercatese, 04 Maggio 2018 ore 11:37

Case Aler, fine dell’attesa. Venerdì 11 maggio alle 14.3o verranno inaugurati i 28 nuovi alloggi di edilizia residenziale costruiti in via Dante a Concorezzo. Contestualmente verranno consegnate le chiavi agli assegnatari delle abitazioni, individuati sulla base della graduatoria vigente.

Si conclude un progetto iniziato diversi anni fa

L’annuncio dell’inaugurazione è arrivato tramite un comunicato stampa firmato dal sindaco di Concorezzo Riccardo Borgonovo e dal presidente Aler Alessandro Virgilio Dal Ben.

“Si conclude così, con un atto concreto e di grande utilità sociale, l’iter di un intervento costruttivo importante, che l’Azienda ha diretto con impegno e professionalità, appianando le difficoltà che nel corso dei lavori si sono presentate, determinandone il rallentamento – si legge nel comunicato stampa – Con apposita convenzione stipulata nel dicembre del 2013 e successivamente approvata da Regione Lombardia, Aler subentrò al Comune di Concorezzo nell’attuazione dei lavori e nel relativo finanziamento, prendendo in carico l’ossatura grezza dell’edificio sino ad allora realizzato, per definirne e completarne gli spazi interni, gli impianti e le finiture, previo appalto delle opere”.

Gli alloggi disponibili sono 28

Nel corso dei lavori è stata apportata una variante importante al progetto iniziale. Gli alloggi, infatti, sono saliti da 24 a 28: 10 trilocali di 81 metri quadri e 18 bilocali con una superficie utile di 40/50 metri quadri, di cui due riservati a disabili e idoneamente realizzati.

“Particolare attenzione è stata posta al raggiungimento degli standard di efficienza energetica e di isolamento acustico – continua il comunicato – L’area di pertinenza esterna al fabbricato è stata attrezzata con percorsi pedonali e sistemata a verde con alberi di medio-alto fusto”.

L’intervento di completamento dell’edificio ad opera di Aler è stato finanziato per oltre 1,2 milioni di euro dalla Regione Lombardia e per oltre 800.000 euro da Aler, con fondi propri.

“L’inaugurazione e la consegna degli alloggi a 28 famiglie è il risultato dell’impegno congiunto di Aler, Regione Lombardia e Comune di Concorezzo nel dare risposte concrete al fabbisogno abitativo, offrendo un servizio pubblico di alta rilevanza sociale”.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia