E' successo a Muggiò

Causa un incidente e fugge, porta l'auto dal carrozziere per farla franca ma lo beccano

Gli agenti della Polizia locale, dopo una soddisfacente indagine, hanno scoperto il luogo dove il mezzo era stato portato a riparareOmar12

Causa un incidente e fugge, porta l'auto dal carrozziere per farla franca ma lo beccano
Pubblicato:

Ha provocato un incidente (per distrazione) mentre era alla guida della sua auto a Muggiò, che è finita per impattare contro una vettura in sosta, provocando seri danni.

Incidente a Muggiò, 30enne fugge

Dopo aver constatato l’accaduto un 30enne muggiorese ha preferito darsi alla fuga. Una fuga che è durata poco, in quanto gli agenti della Polizia locale sono riusciti con una meticolosa indagine a trovare la sua auto da un carrozziere e a risalire al responsabile del sinistro, che è stato sanzionato.

Il fatto è avvenuto lunedì, intorno alle 12, in una via del quartiere Europa. Il 30enne transitando nelle vie laterali ha impattato contro una vettura in sosta, danneggiandola alla fiancata e allo spigolo posteriore sinistro e nell’urto danneggiando anche la sua. L’uomo ha deciso di dileguarsi e di portare subito la sua macchina dal carrozziere a far riparare.

All’uscita dal lavoro, il proprietario dell’auto parcheggiata ha notato le vistose ammaccature e si è rivolto subito alla Polizia locale per segnalare il fatto e capire se ci fossero in zona delle telecamere per risalire al colpevole.

Le indagini della Polizia locale

Gli agenti si sono recati sul posto per aiutare l’automobilista e poichè quella zona non è coperta dalla videosorveglianza hanno proceduto con una accurata attività investigativa.

Hanno chiesto alle attività commerciali del quartiere se avevano notato qualcosa. Qualcuno aveva avvertito uno strano rumore ma non pensava si trattasse di un sinistro ed è riuscito a fornire il modello e il colore della vettura pirata. Sull’asfalto erano rimasti i pezzi del fanale rotto.

A questo punto la pattuglia della Locale ha deciso di passare al vaglio le carrozzerie del territorio, finchè gli agenti non hanno trovato la vettura indicata e tramite il carrozziere sono risaliti al responsabile, che è stato invitato al Comando.

Beccato l'autore

Il lavoro di indagine del Comando di piazza Matteotti ha portato i suoi frutti.

Gli è stato contestato l’incidente con fuga, con danno alle cose, e il verbale perchè non è stato in grado di condurre il veicolo in sicurezza, come previsto dagli articoli del Codice della strada. Gli agenti sono riusciti con soddisfazione a risolvere il caso con l’attività investigativa e anche il cittadino ci ha ringraziato perchè può arrivare al risarcimento del danno.

Ha spiegato il comandante Marco Beccalli. Non è certo il primo caso di auto pirata che ha urtato un’altra vettura parcheggiata e poi si è dato alla fuga, che si è verificato sul territorio.

Purtroppo sono gesti di inciviltà molto ricorrenti e questo deve far riflettere. Sono sinistri che danno molto fastidio al cittadino. Uscire da un supermercato e trovarsi la macchina danneggiata, con un’ammaccatura, o lo specchietto rotto alla vettura parcheggiata e non sapere chi ha provocato il danno è un gesto di inciviltà che urta molto e ci è già capitato di risolvere diversi casi, laddove c’è, con l’ausilio della videosorveglianza con soddisfazione del cittadino.

E’ un fenomeno di inciviltà frequente soprattutto nei parcheggi, anche dei supermercati e la Polizia locale con la presenza delle telecamere è riuscita in molti casi a ritrovare il responsabile.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DEL MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie