Cavalli e disabilità | Per il 35esimo il Cer riparte dai progetti INFO

L’associazione ha vinto un bando della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Cavalli e disabilità | Per il 35esimo il Cer riparte dai progetti INFO
Pubblicato:
Aggiornato:

Cavalli e disabilità | Per il 35esimo il Cer riparte dai progetti. L’associazione ha vinto un bando della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Cavalli e disabilità

Nel 1983, un service del «Lions Club Monza Corona Ferrea» diede il via al progetto «Cer Monza» (Centro equestre di rieducazione con sede in Cascina Casalta, nel centro ippico Santa Maria al Mirabello del Parco di Monza) portando in città un percorso davvero innovativo che prevede l'impiego della pratica equestre, in grado di stimolare le reazioni di equilibrio e coordinazione per le persone con limitazioni o perdita di capacità motorie.
E in occasione del 35esimo compleanno anniversario dalla fondazione, l'associazione festeggia il raggiungimento di un importante traguardo: nel mese di ottobre, infatti, è stata ufficializzata l'assegnazione dei fondi erogati dalla «Fondazione della Comunità Monza e Brianza».
Si tratta di 7mila euro (per un totale dei costi che tocca i 12mila) per sviluppare il percorso «Io protagonista» che prevede eventi sul territorio con dimostrazioni pratiche di riabilitazione equestre da parte di ragazzi con disabilità, equitazione ricreativa con istruttori esperti affiancati da volontari oltre a laboratori di avvicinamento, conoscenza e cura del cavallo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie