Cavenago, la costruzione del nuovo auditorium procede spedita
Il punto dell'Amministrazione comunale dopo un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi.

Cavenago, la costruzione del nuovo auditorium procede spedita. Dopo un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, l'Amministrazione comunale fa il punto sui lavori.
"In linea con le tempistiche previste"
I lavori per il nuovo auditorium rappresentano una svolta importante per il plesso scolastico di Cavenago. Presentati lo scorso febbraio, hanno subìto un'importante accelerazione nei mesi estivi. L'obiettivo, infatti, è quello di intralciare il meno possibile la normale attività scolastica.
"Durante il periodo estivo è proseguito speditamente il cantiere a scuola per la costruzione di nuove aule e dell’auditorium del paese - si legge in una nota stampa diramata dall'Amministrazione comunale - Dopo i primi mesi di scavo delle fondamenta, ha preso corpo l’intera struttura dell’edificio che andrà aggiungersi al plesso scolastico della scuola primaria, garantendo al primo piano tre aule per la didattica e i laboratori e al piano terra un auditorium che potrà essere utilizzato sia come aula magna per riunioni ed eventi scolastici, sia come nuovo polo culturale per l’intera cittadinanza e le associazioni del territorio. Durante il sopralluogo fatto da Sindaco e dalla Giunta Comunale insieme al direttore del cantiere e al nuovo responsabile dell’ufficio tecnico comunale architetto Michele Battel, si sono potuti costatare i passi avanti fatti nei mesi estivi e si è verificato che i lavori procedono in linea con le tempistiche definite, condizioni meteorologiche permettendo".

Il cantiere all'esterno

L'interno dell'auditorium