Buca

Cede ancora l’asfalto, strada transennata

Cedimento all’incrocio con via Passerini, sul posto Polizia locale e tecnici. È l’ennesimo episodio dopo i casi di via Mentana e viale Campania a Monza

Cede ancora l’asfalto,  strada transennata

Un’altra voragine si è aperta poco dopo le 14 a Monza, all’incrocio tra via Cavallotti e via Passerini oggi, venerdì 24 ottobre 2025.

Voragine stradale in via Cavallotti

La buca, di dimensioni consistenti, ha costretto a un intervento immediato della Polizia locale, che ha transennato l’area per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni. Sul posto anche gli addetti alla manutenzione stradale, impegnati a mettere in sicurezza il tratto e a valutare le cause del cedimento.

 Non si registrano feriti, ma inevitabili disagi alla viabilità in una zona già trafficata.

I precedenti

Non è la prima volta che a Monza si verificano episodi di questo tipo. Negli ultimi anni la città ha dovuto fare i conti con più cedimenti del manto stradale. Il caso più grave quello del dicembre 2023 in viale Campania, causato dal cedimento del collettore fognario sotterraneo.

Il più recente era stato in via Mentana, dove si era aperta una buca profonda che aveva reso necessari diversi giorni di lavori di ripristino.