Seconda serata di Sanremo. Prima in assoluto sul palco dell'Ariston per Giulia Casieri che dal quartiere Cederna sbarca al Festival della canzone italiana tra le nuove proposte (categoria giovani).
Stasera la monzese Giulia Casieri canta a Sanremo
Stasera Giulia Casieri, 22enne nata a Sesto San Giovanni e cresciuta a Monza, salirà sul palco dell'Ariston con la sua "Come stai" tentando di vincere il premio più ambito da tutti i cantanti italiani.
Poco fa la giovane cantante monzese, in un post sulla sua pagina Facebook, ha sottolineato come l'attesa sia ormai finita: "Manca pochissimo" ha scritto condividendo una sua fotografia. a commento del post si contano già decine di auguri per l'esibizione imminente.
Ha trovato la sua strada
"Da bambina ero una ribelle - ha raccontato la cantante alcuni giorni fa al Giornale di Monza - Nessuno riusciva a tenermi a bada. E infatti ho avuto un po' di problemi a scuola. Ho frequentato le elementari al Collegio Guastalla e le medie al Bianconi. Poi mi sono diplomata in ragioneria a Paderno. Ma dentro di me covavo un desiderio, una voglia irrefrenabile di esprimermi. Sapevo che prima o poi avrei trovato la mia strada".
E la strada la giovane Giulia sembra proprio averla trovata: non è stato facile superare le selezioni della competizione canora. E quando le hanno comunicato che era tra i 12 finalisti la sua reazione è stata incredibile: "Quando mi hanno informato che ero tra i cantanti che avrebbero calcato palco dell’Ariston di fronte a milioni di spettatori, mi sono messa a piangere. Poi ho urlato. E' stato un grido liberatorio".
Giulia si esibirà con il brano "Come stai"
"E’ un brano che ha una forte connotazione autobiografica - ha spiegato Giulia. Ho tentato di raccontare il mio mondo, tracciando emozioni ed esperienze. La musica è la mia vita. Quando cantavo da piccola non pensavo che un giorno sarei arrivata fin qui. Ma questo è un punto di partenza, un trampolino per saltare in una dimensione tutta da esplorare".
Dopo l'esibizione di questa sera il 9 febbraio, per i giovani, la serata decisiva, in cui sarà proclamato il vincintore.