Cedro cade di schianto e sfonda due auto
Paura a Omate, danni ingenti.
Cedro cade di schianto e sfonda due auto. Paura la notte scorsa a Omate. Una grande pianta, un cedro di almeno 50 anni, cresciuta all'interno del giardino del complesso residenziale di via De Gasperi 10, a Omate di Agrate, è crollata la notte scorsa, tra mercoledì e giovedì, a seguito del forte temporale che si è abbattuto sulla Brianza.
Le due auto di proprietà della stessa famiglia
L'alberò è finito sul parcheggio davanti al condominio, riservato ai residenti, schiacciando due auto appartenenti allo stessa famiglia. Si tratta di una Ford Festa, andata completamente distrutta e di fatto da rottamare, e una Citroen C5 che ha riportato danni per diverse migliaia di euro.
Tragedia sfiorata
Fortunatamente il cedimento del cedro è avvenuto in piena notte quando il parcheggio era deserto, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere drammatiche. Danneggiate in maniera più lieve anche altre vetture e parte della recinzione del condominio.
Il racconto del proprietario
"Ho chiamato io stesso i Vigili del fuoco attorno alle 4 - ha raccontato Angelo Casano, proprietario delle due auto centrate dal cedro - Ho sentito un gran baccano, mi sono affacciato alla finestre e ho visto quel disastro. Per noi si tratta di un danno molto ingente. Anche perché io e mia moglie utilizziamo le auto ogni giorno per recarci al lavoro".
Danni in tutta la Brianza
Il maltempo di questa notte ha fatto parecchi danni in tutta la Brianza e nei territori limitrofi. Ecco tutti gli articoli con foto e video:
Busnago: albero cade in mezzo alla strada e sfonda la cancellata
Che tempo farà nelle prossime ore? LE PREVISIONI
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA SU TUTTI I DANNI DEL MALTEMPO IN BRIANZA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE LA NOTIZIA SULLA TROMBA D'ARIA A POZZO D'ADDA: DANNI E FERITI
Guarda video e gallery


