Cena benefica per il Comitato di Cesano Maderno del Maria Letizia Verga

Raccolti fondi per la ricerca, la cura e l'assistenza dei bambini malati di leucemia

Cena benefica per il Comitato di Cesano Maderno del Maria Letizia Verga

Al motto “Insieme, per guarire un bambino in più”, centocinquanta persone hanno partecipato alla cena benefica organizzata a Cantù dal comitato di Cesano Maderno del Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

La nuova sfida del passaporto genetico

Il ricavato della serata sarà devoluto alla ricerca, alla cura e all’assistenza dei bambini malati di leucemia. “Abbiamo fatto tanto in questi anni – così il presidente del “Maria Letizia”, Giovanni Verga, ospite d’onore dell’evento – ma abbiamo ancora tanto da lavorare: la sfida è guarire tutti i bambini”.

Il presidente ha quindi illustrato il progetto del passaporto genetico che sta impegnando il comitato: “Individuando il profilo di ogni bambino malato, è possibile studiare una terapia personalizzata, di precisione, e offrire quindi in ogni fase della malattia un’opportunità di guarigione in più”.

La serata è stata ospitata nell’elegante showroom di Maurizio Riva. “Lo ringraziamo – così Rosanna Arnaboldi, la vulcanica trascinatrice delle volontarie cesanesi – per averci accolto con il cuore”.