Centauro di Carate in gravi condizioni

Un uomo di 49 anni è in prognosi riservata dopo l'incidente in moto accaduto ieri (sabato) in Valassina.

Centauro di Carate in gravi condizioni
Caratese, 01 Settembre 2019 ore 11:39

Centauro di Carate Brianza in gravi condizioni dopo l’incidente avvenuto ieri pomeriggio (sabato 31 agosto) in superstrada Valassina.

Centauro in gravi condizioni

L’uomo di 49 anni è stato rianimato e portato all’ospedale di Lecco. E’ ricoverato in prognosi riservata in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione. A causa della caduta in moto ha riportato un trauma cranico e diverse ferite sul corpo. Le sue condizioni sono parse subito gravi.

L’incidente in Valassina

E’ accaduto tutto intorno alle 14.15 quando il caratese è caduto dalla moto mentre stava percorrendo la SS36, nel tratto tra Garbagnate Monastero e Molteno, provincia di Lecco. Sul posto un’autoambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini  e l’elisoccorso di Milano. Spetterà successivamente alle Forze dell’ordine, accorse sul posto, stabilire la dinamica dell’accaduto. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia stradale di Seregno. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’uomo sia finito contro una Peugeot 206 cabrio con a bordo marito e moglie.

Il traffico

Per permettere i soccorsi in totale sicurezza è stata chiusa la SS36 in direzione Lecco, con uscita obbligatoria allo svincolo di Garbagnate. Sul posto anche i tecnici di Anas. La circolazione è andata in tilt con lunghe colonne già da Nibionno. La Statale 36 è stata riaperta solo dopo quasi tre ore.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia