Centinaia di pesci morti lungo il torrente Bevera FOTO

L'allarme è stato lanciato da alcuni residenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e l'Arpa. A causarlo probabilmente uno sversamento. 

Centinaia di pesci morti lungo il torrente Bevera FOTO
Caratese, 27 Luglio 2019 ore 09:34

Centinaia di pesci morti lungo il torrente Bevera. L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e l’Arpa. A causarlo probabilmente uno sversamento.

Centinaia di pesci morti lungo il torrente Bevera

Centinaia di pesci morti nel torrente Bevera tra i comuni di Besana in Brianza e Monticello. L’allarme è scattato ieri, venerdì 26 luglio, da parte di alcuni residenti della zona che hanno notato, nell’alveo del torrente, decine e decine di pesci ormai privi di vita e uno strano liquame marrone sulla superficie dell’acqua.

Immediatamente sono arrivati sul posto i Vigili del fuoco di Carate Brianza insieme agli specialisti del Ncbr del Comando Provinciale di Milano.

7 foto Sfoglia la gallery

(foto Daniele Bennati)

Tecnici dell’Arpa al lavoro

Presenti anche i tecnici di Arpa, Agenzia Regionale per l’Ambiente, che hanno prelevato alcuni campioni di acqua. Il dubbio è che a provocare la moria di pesci possa essere stato proprio il liquame presente in quella zona del torrente, dovuto forse ad uno sversamento di qualche ditta.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia