I centri sociali ci riprovano: "La giunta Allevi è delirante"

Il "Foa Boccaccio" lancia il guanto di sfida con un corteo questa domenica

I centri sociali ci riprovano: "La giunta Allevi è delirante"
Pubblicato:

I centri sociali ci riprovano: "La giunta Allevi è delirante"

Sport e corteo fino alla stazione

Un torneo di calcio come strumento per contrastare anche aspramente la politica della giunta Allevi. Questa l'iniziativa promossa dal centro sociale di via Rosmini, il "Foa Boaccaccio" che rende noto, attraverso un comunicato stampa, l'evento previsto per questa domenica.

Prima il torneo e poi in marcia

"Domenica 22 ottobre ospiteremo in Boccaccio la prima giornata del campionato popolare di calcio - si legge nella nota - sarà un'occasione per sottolineare da una parte la crescita costante dei progetti di sport popolare nella metropoli, dall'altra per ribadire il ruolo che in questa crescita ha assunto lo spazio di via Rosmini 11".

La "stoccata" contro il sindaco Allevi

"Ribadire questi concetti è fondamentale in questi mesi in cui la giunta Allevi sta imbastendo una delirante campagna securitaria sul territorio, fatta di sgomberi di aree dismesse popolate da senzatetto, militarizzazione di strade e quartieri, solerti applicazioni dell’infame decreto Minniti - Orlando, criminalizzazione generalizzata del fenomeno migratorio e, infine, l'immancabile desiderio di sgomberare il centro sociale".

Dal Boccaccio alla stazione

"Di fronte a questo scenario non ci facciamo intimidire - hanno scritto i militanti - anzi, oltre alle iniziative sportive dentro alle mura della FOA Boccaccio, insieme a tutti i soggetti che compongono la rete Mediterraneo Antirazzista Milano attraverseremo le strade della città in un corteo che prenderà parola su tutti i temi sopracitati e che si concluderà presso la stazione FS di Monza".

Seguici sui nostri canali
Necrologie