Centro sportivo Usmate: stanziati 130 mila per gli ultimi lavori
Entro la fine dell'estate le nuove strutture verranno consegnate ale società sportive
Il Comune ha approvato la delibera per la realizzazione all'interno del centro sportivo degli ultimi lavori di allacciamento delle palazzine degli spogliatoi.
Il progetto
L'area del centro sportivo è interessata da diverso tempo dai lavori di completa ristrutturazione. Il Comune ha messo sul piatto un totale di 1milione e 200mila euro, risparmiando il 12% dopo la gara d'asta. L'obiettivo è arrivare alla fine di questa estate con tutti i nuovi campi, gli spogliatoi e la struttura di accoglienza finiti. E consegnare così per la stagione 2018/2019 alle società sportive cittadine un centro completamente rinnovato.
La sistemazione degli impianti
Gli ultimi 130mila euro messi a bilancio dall'Amministrazione serviranno a sistemare gli impianti rinvenuti nella fase di scavo delle nuove palazzine e necessari per il funzionamento delle strutture sportive. A queste si aggiungono le opere di allacciamento per lo spogliatoio del tennis e del calcio e infine la riorganizzazione dei percorsi di accesso ai campi e alle strutture di servizio.
I tempi di consegna
Come detto entro la fine dell'estate 2018 i lavori dovrebbe essere conclusi, salvo imprevisti. Al momento l'impresa che sta eseguendo i lavori sta rispettando i tempi previsti. Dopo la conclusione della prima fase, con la realizzazione delle nuove strutture, ora si è passati alla fase due. Quella della ristrutturazione degli edifici esistenti e della sistemazione dei viali interni di collegamento.