"C'era una volta Lentate..." in mostra

Il Comune cerca immagini o cartoline per una galleria fotografica.

"C'era una volta Lentate..." in mostra
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Lentate sul Seveso ha promosso "Memorie Lentanesi". L'invito è aperto a chiunque abbia immagini o cartoline che raccontano della storia di Lentate, in modo da realizzare una galleria fotografica, per valorizzare i beni storico-culturali del territorio.

Un tuffo nella storia

"E' bene - dicono dal Comune - conoscere la storia della nostra zona, poichè questo ci permette di trasmettere tutte le realtà quali i costumi, i monumenti artistici, gli imprenditori, la gente". Un'idea originale sarebbe  raccontare, attraverso vecchie immagini, la vita prima della rivoluzione tecnologica, per poi confrontarla con quella di oggi. Ma per attuare questo progetto, è essenziale che i cittadini siano i veri protagonisti.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile rivolgersi all'ufficio stampa del Comune negli orari di apertura al pubblico (lunedì e giovedì dalle 9 alle 12.20 e dalle 17 alle 18.15, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.30) oppure inviare un’e-mail a ufficiostampa@comune.lentatesulseveso.mb.it entro il 31 agosto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie