Cerca di avvicinarsi alla ex nonostante il divieto: arrestato per maltrattamenti in famiglia

L'uomo, un romano di 37 anni, rischia sei anni di carcere

Cerca di avvicinarsi alla ex nonostante il divieto: arrestato per maltrattamenti in famiglia
Pubblicato:

Cerca di avvicinarsi alla ex nonostante il divieto: arrestato per maltrattamenti in famiglia

E' accaduto ieri sera - giovedì - a Cederna, quartiere di Monza. L'uomo, B.M., 37enne italiano originario di Roma, è stato sorpreso mentre si stava recando presso l'abitazione della sua ex compagna, nonostante l'Autorità giudiziaria gli avesse imposto il divieto di rientro in città, nonché di avvicinamento alla famiglia, perché aveva precedenti per maltrattamenti. Rischia ora fino a sei anni di carcere. Era già stato già arrestato pochi giorni prima per analogo reato.

Domenica un altro episodio

Un episodio, questo, che arriva a pochi giorni da un altro intervento della Polizia a difesa di una donna in difficoltà. Domenica il personale del medesimo Commissariato è intervenuto su richiesta della moglie di C.R. 57enne, albanese, perché picchiata dal marito. Ora C.R. rischia, oltre alla denuncia e l’ammonimento del Questore, anche la sospensione della patente fino a 3 mesi.

"Sono crimini a cui prestiamo la massima attenzione"

"E’ un segnale decisamente positivo che ripaga gli sforzi compiuti dalla Polizia di Stato nella battaglia contro il fenomeno sommerso della violenza sulle donne - hanno fatto sapere dal Commissariato di viale Romagna - È il risultato congiunto di come la maggiore consapevolezza delle donne che hanno la forza di denunciare le violenze che subiscono trovi riscontro e accoglimento nelle Forze di Polizia. Ciò rappresenta una svolta importante che sottolinea una nuova sensibilità sociale, che taccia questi crimini come meritevoli della massima attenzione".

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie