Seregno

Cerca di rubare le scarpe, 17enne denunciato

Un paio di Nike sottratte a un 18enne seregnese, che ha seguito il furfante fino in stazione in attesa dell'arrivo dei Carabinieri. Nei guai un 17enne originario di Lissone, che aveva un coltello a serramanico.

Cerca di rubare le scarpe, 17enne denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sottrae le scarpe Nike a un giovane, bloccato poco dopo alla stazione ferroviaria di Seregno dai Carabinieri. Denunciato un 17enne di Lissone, che aveva un coltello a serramanico.

Cerca di rubare le scarpe a un 18enne

La scorsa notte, a Seregno, un gruppo di una quindicina di ragazzi provenienti dai Comuni limitrofi di Desio e Lissone transitava lungo corso Matteotti. All'interno di un negozio di kebab i ragazzi hanno notato un altro giovane che indossava un bel paio di scarpe nere della Nike, del valore di circa 180 euro. Forte del gruppo, un 17enne ha approcciato l'altro giovane, un 18enne residente a Seregno, e con una scusa lo ha indotto a togliersi le scarpe per poi sottrargliele e portarle via. L’immediata e coraggiosa reazione del 18enne gli ha però consentito di riappropriarsi delle Nike.

L'intervento dei Carabinieri in stazione

I giovani si sono  dileguati verso la stazione ferroviaria per prendere il treno, ma il 18enne li ha raggiunti in banchina proprio mentre il convoglio stava per ripartire con il gruppo a bordo. Grazie all’aiuto di alcuni passeggeri che avevano intuito la situazione, il 17enne è stato costretto a scendere dal treno. Sopraggiunti i carabinieri della Stazione locale, allertati mentre erano impegnati in uno specifico servizio di contenimento della movida in centro città, il minore che aveva preso le scarpe è stato bloccato e portato in caserma.

Il coltello a serramanico

Mentre veniva fermato,  il 17enne ha tentato anche di disfarsi di un coltello a serramanico con lama di otto centimetri, gettandolo a terra. Al termine degli accertamenti il minorenne, originario di Lissone con alcuni precedenti di polizia, è stato denunciato per appropriazione indebita e porto abusivo di armi. Il seregnese 18enne, nella circostanza illeso, con le proprie scarpe indosso ha poi fatto rientro a casa. Anche nei giorni scorsi i Carabinieri sono intervenuti in città per il contrasto alla criminalità e allo spaccio di stupefacenti.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie