Cercano di rubare un autocarro, ma vengono colti sul fatto e arrestati

Il fatto è avvenuto ieri, mercoledì 12 febbraio 2020 a Brugherio, e l'arresto è stato portato a termine dai Carabinieri della locale stazione e i militari del Nucleo radiomobile.

Cercano di rubare un autocarro, ma vengono colti sul fatto e arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Cercano di rubare un autocarro, ma vengono sorpresi e poi arrestati. Il fatto è accaduto nella notte di mercoledì 12 febbraio 2020 a Brugherio.

Cercano di rubare un autocarro, ma vengono arrestati

Hanno cercato di rubare un autocarro parcheggiato in via Turati a Brugherio, ma sono stati sorpresi sul fatto dagli uomini dell’Arma e in seguito arrestati. Il fatto è avvenuto nella notte di mercoledì 12 febbraio 2020 in via Turati e i protagonisti del tentato furto sono un trentasettenne italiano, originario di Milano, volto noto alle Forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e un incesurato, un venticinquenne di origine albanese, senza fissa dimora.

La dinamica dell’arresto

I militari della locale stazione, insieme ai colleghi del Nucleo radiomobile di Monza, li hanno colti sul fatto riuscendo subito a bloccare uno dei due malviventi, mentre il ragazzo è riuscito a darsi alla fuga a bordo di una Fiat Punto. Immediatamente è scaturito un inseguimento, sempre operato in sicurezza da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile al fine di tutelare eventuali passanti e altri veicoli. E così, poco dopo, il fuggitivo è stato preso. Una volta presi i due malviventi sono subito partite le indagini sul territorio e, grazie al controllo del sistema di lettura targhe in uso al Comune, si è scoperto che i due soggetti, qualche ora prima avevano asportato un ulteriore autocarro parcheggiato in via Oberdan e rinvenuto, dopo intense ricerche a Cesano Boscone, in via Trento, all’interno di un parcheggio pubblico. Tutti i mezzi, sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati tradotti presso le camere di sicurezza del Comando di Monza in attesa della direttissima.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie