Ceriano Laghetto: il Sindaco “contadino” ci mette la faccia

L’idea del Sindaco è quella di dimostrare anche che l’impegno in Comune non può essere slegato dalla realtà quotidiana dei cittadini

Ceriano Laghetto: il Sindaco “contadino” ci mette la faccia
11 Agosto 2017 ore 12:47

Il Sindaco “contadino”: Una nuova iniziativa per l’operazione “mettiamoci la faccia”

Ceriano Laghetto, il Sindaco “contadino” per una settimana

Per il sesto anno consecutivo, il Sindaco di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo rilancia l’operazione “Mettiamoci la faccia”, per avvicinare l’Amministrazione ai cittadini. Questa volta torna in campo in prima persona: per una settimana si metterà a disposizione per aiutare i proprietari di orti, campi agricoli e frutteti a coltivarli e curarli.

Mantenere le tradizioni

“Ho pensato di offrire il mio lavoro per condividere questa passione e per spronare i cerianesi a mantenere questa tradizione, per ascoltare e vivere in prima persona i loro problemi, le loro difficoltà, ma anche i loro suggerimenti e le loro aspirazioni, dalle quali credo si possano trarre indicazioni importanti” – ha detto.

Frutta e ortaggi alle famiglie in difficoltà

Saper lavorare la terra è importante, anche per scoprire quanto può essere generosa se accudita con cura e passione” – ha proseguito il Sindaco che però ha posto una condizione al suo nuovo “impegno” lavorativo: “per ogni giornata di lavoro chiederò un compenso in natura: una cassetta di frutta e ortaggi che consegnerò a famiglie in difficoltà, su segnalazione dei nostri servizi sociali. Sono convinto che anche questa esperienza, come tutte quelle precedenti raccolte sotto il nome “Mettiamoci la faccia”, possa innescare un circolo virtuoso, su vari fronti”.

L’idea del Sindaco

L’idea del Sindaco è quella di dimostrare anche che l’impegno in Comune non può essere slegato dalla realtà quotidiana dei cittadini. E che in fondo, sindaco e assessori, non sono che semplici cittadini temporaneamente prestati all’impegno amministrativo pubblico.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia