Monza

Cervo al Parco, iniziate le operazioni di ricerca

L'animale era stato avvistato martedì nella zona di Villasanta

Cervo al Parco, iniziate le operazioni di ricerca
Pubblicato:
Aggiornato:

Il cervo era astato avvistato martedì. Oggi, venerdì, sono iniziate le operazioni di ricerca per un'eventuale cattura dell'animale.

Al via le operazioni di ricerca del cervo

Sono state avviate nella mattinata di oggi, venerdì, le operazioni di ricerca del cervo avvistato martedì all'interno del Parco di Monza. Alle operazioni in vista di una eventuale cattura dell'animale stanno partecipando la Polizia Provinciale, Ats, Regione Lombardia e il Parco Stelvio.

"Sono due giorni che non ci sono avvistamenti - ha spiegato il direttore del Consorzio Villa Reale e Parco Giuseppe Di Stefano - Stiamo cercando di capire se il cervo si trovi ancora all'interno del parco o meno e procedere con la cattura. A quel punto si potrà capire se l'animale appartiene a un allevamento o si tratta di un esemplare selvatico e si deciderà per la  sua collocazione più idonea. Per questo sta operando anche il Parco Stelvio in virtù della loro esperienza con questo tipo di fauna".

Parco chiuso in caso di cattura?

Nel caso il cervo avvistato nei giorni scorsi si trovasse ancora all'interno del Parco, si porrebbe il problema della sua cattura, cosa che richiederebbe la probabile chiusura del parco per garantire la massima sicurezza per l'animale e gli utenti del Parco.

"Negli ultimi giorni non è stato avvistato - ha osservato Di Stefano - Esistono però zone di fitta boscaglia e anche il periodo  autunnale non aiuta a identificare l'animale".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie