Cesano Maderno, nuova sede per Campus Major

Cesano Maderno, nuova sede per Campus Major
Pubblicato:
Aggiornato:

Cesano Maderno, nuova sede per Campus Major. Oggi il taglio del nastro alla presenza delle autorità.

Nuova sede per Campus Major

Taglio del nastro, questa mattina, sabato 17 ottobre 2020, al velodromo di via Sant’Eurosia, per la casetta di legno che farà da sede a Campus Major, l’associazione culturale guidata da Vito Caprara che oggi si riunisce in via Solferino. Alla bella realtà cittadina spetta un compito impegnativo, quello di garantire un maggiore presidio a una struttura sportiva, aggregativa e di ricreazione che negli ultimi anni è stata colpita di diversi vandalismi.

IMG_20201017_115141
Foto 1 di 3

Cesano Maderno, Campus Major

IMG_20201017_115313
Foto 2 di 3

Cesano Maderno, Campus Major

Cesano Maderno, Campus Major
Foto 3 di 3

Cesano Maderno, Campus Major

Cesano Maderno, Campus Major

Un presidio costante contro i vandalismi

"Questo è un momento importante per Cesano e per un’area molto bella e frequentata che purtroppo ha avuto problemi di vandalismo in passato - ha detto il sindaco Maurilio Longhin dopo il taglio del nastro - Con Campus Major, che ringrazio per essersi fatta avanti, d'ora in poi garantiremo un presidio costante". Presenti all'inaugurazione il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Celestino Oltolini, l'assessore al Bilancio Alberto Vaghi e i consiglieri comunali Manuel Tarraso e Leonardo Guanziroli.

Il "grazie" ai volontari

Emozionatissimo il presidente Vito Caprara: "Il mio ringraziamento va ai volontari che con passione e dedizione hanno lavorato per allestire e arredare la casetta, che abbiamo anche protetto con inferriate a porta e finestre. Hanno lavorato per la nostra comunità, per un bene che è e resterà di tutti».  Il Comune ha stanziato 40mila euro per l'acquisto del prefabbricato. La convenzione siglata l’anno scorso tra Amministrazione comunale e Campus Major prevede che il sodalizio che raduna circa 1.100 tesserati garantisca presidio, pulizia e decoro all’area.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie