Numeri record per l’Auser di Cesano Maderno

Interventi nell'area cani, trasporto disabili e nonni vigili

Numeri record per l’Auser di Cesano Maderno
28 Aprile 2017 ore 22:48

Numeri record per l’Auser di Cesano Maderno, con i volontari super-impegnati nei servizi di trasporto disabili, nonni vigili e sorveglianza e manutenzione dell’area cani. Da 16 anni presente sul territorio comunale, l’Auser, che oggi conta 257 soci, ha rinnovato fino al 2018 le convenzioni stipulate con il Comune legate proprio a questi ambiti.

Tutti i numeri

Solo i numeri possono spiegare il grande lavoro del sodalizio cesanese. Le ore di sorveglianza e manutenzione dell’area cani effettuate dai 12 volontari presenti sono state circa 3mila. Sono stati invece altri 8 i volontari che hanno effettuato il servizio di sorveglianza davanti alle scuole (nonni vigili) per un ammontare di 1327 ore. Sono però i numeri del servizio trasporti a impressionare maggiormente: 3870 servizi, 5235 ore, 40 volontari coinvolti e oltre 75mila km percorsi.

Serve un nuovo mezzo

“La priorità ora – come spiega il presidente Mario Nocito – è l’acquisto di un nuovo furgone. Per i nostri interventi abbiamo utilizzato sette mezzi, di cui tre auto e quattro furgoni per trasporto disabili, ma ora abbiamo bisogno di un nuovo furgone”. A bilancio sono già stati stanziati 14mila euro, ma visto l’elevato costo l’Auser è pronta ad organizzare una raccolta fondi. Un prezioso contributo si potrà dare il prossimo 4 maggio con lo spettacolo “FortUna con la F maiuscola” della compagnia “I belli dentro”, che andrà in scena al Cineteatro Excelsior.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia