Cgil MB a Congresso, a Seregno inizia il post Laini

Appuntamento martedì 23 e mercoledì 24 ottobre, nell'Auditorium di piazza Risorgimento.

Cgil MB a Congresso, a Seregno inizia il post Laini
Monza, 19 Ottobre 2018 ore 16:56

Cgil MB a congresso, a Seregno inizia il post-Laini.  Chiusa la fase delle assemblee congressuali di base che hanno portato ai congressi di categoria e celebrati questi ultimi, ora è il momento  di chiudere la fase congressuale ed eleggere il nuovo segretario generale di Monza e Brianza della Camera del lavoro.

Cgil MB a congresso, a Seregno inizia il post Laini

Due i giorni di lavoro, martedì 23 e mercoledì 24 ottobre, che si chiuderanno con l’elezione dei nuovi organismi dirigenti e del nuovo segretario generale della Cgil MB, che succederà a Maurizio Laini.

L’appuntamento è nell’Auditorium di piazza Risorgimento a Seregno. Si tratterà di una vera e propria “convention”, animata non solo dal dibattito congressuale, ma anche dalla presentazione di alcuni “focus” sui temi che hanno caratterizzato l’attività della Cgil MB in questi ultimi quattro anni.

Si comincia parlando di Brianza e mafia

“Brianza, legalità e mafie”, questo il titolo del dibattito che aprirà la due giorni  con ospiti Nando Dalla Chiesa (Unimi), Paolo Borrometi (giornalista) e Valerio D’Ippolito (Libera MB) e il saluto del sindaco di Seregno Alberto RossiSimone Pulici condurrà questa prima sessione di lavoro. Appuntamento alle 9.30 di martedì 23 ottobre.

Protagonista anche la “K-Flex”

Mercoledì 24 ottobre sono previsti altri “focus”. Alle 9.30 ricordiamo “la storia della K-Flex”, l’azienda di Roncello che ha fatto una fine ingloriosa. Con contributi della professoressa Silvia Borelli, docente di Unife, un saluto di Maurizio Schmidt, regista di un docufilm sulla vicenda K-Flex, le testimonianze di Luisa Perego e Antonio Lentini.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14:  “Territorio di MB: quadro sociale, economico e del lavoro” con gli interventi di Assolombarda (Fabio Colombo), di Afol (Barbara Riva), della Regione Lombardia (Gigi Ponti) e, per la Cgil di Angela Mondellini.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti congressuali; i lavori della due giorni saranno conclusi dall’intervento di Franco Martini, della segreteria confederale nazionale, prima dell’elezione del nuovo segretario generale che prenderà il posto di  Laini.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia