Dopo la protesta

Cgil soddisfatta: "Ampia adesione allo sciopero contro il licenziamento del dipendente Star"

"Continueremo la lotta per il ritiro del licenziamento di Fabrizio, un chiaro licenziamento discriminatorio”.

Cgil soddisfatta: "Ampia adesione allo sciopero contro il licenziamento del dipendente Star"
Pubblicato:
Aggiornato:

Cgil soddisfatta per l'ampia adesione allo sciopero e al presidio fuori dai cancelli della Star per protestare contro il licenziamento di un dipendente dell’azienda, oltre che rappresentante della Rsu interna.

Cgil soddisfatta: "Ampia adesione allo sciopero contro il licenziamento del dipendente Star"

La protesta si è tenuta ieri mattina ad Agrate: molti i lavoratori presenti, oltre a Flai Cgil della Lombardia, ai rappresentanti della Camera del Lavoro di Monza e Brianza e diverse categorie del territorio brianzolo “per solidarietà”. Davanti ai cancelli c'era anche Fabrizio Ferrari, il dipendente licenziato: 51 anni, di Gorgonzola, iscritto da oltre 20 anni al sindacato e da 25 dipendente della Star, è stato licenziato il 3 febbraio scorso.

A ricostruire quanto accaduto, nei giorni scorsi, era stata Federica Cattaneo, segretaria generale della Flai Cgil brianzola: Fabrizio “a inizio gennaio ha ricevuto una lettera dove gli si contestava l’uso non corretto della mascherina, perché abbassata. Ed è stato contestualmente sospeso. Il 3 febbraio – specificava la nota del sindacato – l’azienda ha inviato al dipendente la lettera di licenziamento non ritenendo valide le giustificazioni del 21 gennaio”.

L'adesione allo sciopero

Alta dunque l'adesione allo sciopero: in base ai numeri diffusi dalla Cgil è stato "raggiunto il 100% nel primo turno nei reparti dadi e preparazione sughi, il 50% nel reparto infusi, il 20% nella confezione; secondo turno 100% dadi, infusi, preparazione sughi".

“Continueremo a difendere la libertà di espressione dei lavoratori, continueremo la lotta per il ritiro del licenziamento di Fabrizio, un chiaro licenziamento discriminatorio”, son le dichiarazioni davanti ai cancelli della STAR di Federica Cattaneo, Segretaria Generale della Flai Cgil MB.

Seguici sui nostri canali
Necrologie