Cronaca

Che fare domani in Brianza?

Ci sono eventi per tutti i gusti e per per tutte le età.

Che fare domani in Brianza?
Cronaca Caratese, 19 Novembre 2016 ore 16:33

Monza, un appuntamento per tutti gli amanti dei cani: Domani dalle 10.30 alle 12.00 lezione collettiva di Disciplinity Dog al Parco di Monza che vedrà protagonisti voi ed i vostri amati 4 zampe. Sarà una lezione divertente nella quale mettersi in gioco e misurare le proprie affinità, rafforzando la collaborazione e la relazione con il vostro cane. Per iscrizioni: 333-9240420. Sito: www.abcdogteam.it. Costo 25 euro.

Carate. Torna l’appuntamento con la tradizione, torna la festa di San Martino organizzata da assessorato alla Cultura e Pro loco.
Domenica 20 novembre, dalle 9 alle 18, il centro del paese si riempirà di bancarelle con prodotti d’artigianato, gastronomia, hobbistica. Spazio anche alle associazioni ed ai piatti tipici della Brianza preparati da cuochi d’eccezione come Alpini e membri del Club alpino italiano veduggese.
Per i più piccoli, tanti giochi in legno del passato con «Ludobus» del clown Endy con i quali divertirsi e sfidare i propri amici; per tutti musica ed intrattenimento offerto dai commercianti.
Alle 12,30, l’aperitivo nello stand della Pro loco dividerà in due la giornata di festa.
Anche la biblioteca di via Piave aprirà le sue porte per la mostra fotografica e le videoproiezioni a cura del gruppo «Mr Click». Si potranno inoltre votare le dodici foto migliori per il calendario 2017 che accompagnerà i veduggesi lungo il prossimo anno ed aiutare Accumuli, paese messo il ginocchio dal terremoto, acquistando un libro svecchiato o non catalogabile. Sempre alla «Pavese», un pomeriggio per i ragazzi della scuola primaria con Rosetta Spinelli e Ismaele Russo: sabato, alle 16, presenteranno il loro libro «Il bambino con gli sci di legno», a seguire golosa merenda per tutti.

Nova Milanese. In piazza Marconi ci saranno le bancarelle di hobbistica e artigianato, per tutta la giornata. Prodotti tipici e bio, ma anche castagne, frittelle, zucchero filato, cioccolato e vin brulè. E per i più piccoli? Truccabimbi in strada e tanti giochi.

Vimercate. Appuntamento imperdibile al Must, con una giornata dedicata ai più piccoli. Una lezione di narrazione illustrata dal vero per bambini 4-10 anni a cura di ilinx TEATRO In occasione della Giornata Unicef dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza CENERAGLIA. GRIGIUZZO E IL CIRCO In una città tutta GRIGIA, dove vivono bambini GRIGI, il Circo dei Circhi porterà COLORE, lo scompiglio e la festa! Una storia per i diritti dei bambini. Ore 16 e 17.30 | Costo: 8 € | MUST, via Vittorio Emanuele 53 | Prenotazioni: 0396659488

Seregno. Una giornata alla scoperta della storia del nostro Paese. In galleria civica "Ezio Mariani" va in scena una mostra di uniformi, armi e documenti per raccontare due secoli di storia dell'Arma dei Carabinieri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie