Che successo la riapertura del Parco 25 Aprile a Seregno

Che successo la riapertura del Parco 25 Aprile a Seregno
Seregnese, 25 Febbraio 2019 ore 12:14

Riapertura del Parco 25 Aprile a Seregno. Chiuso dal 2015, il giardino pubblico di piazza Roma è stato riaperto domenica 24 febbraio.

Che successo la riapertura del Parco 25 Aprile a Seregno

Oltre cinquecento persone hanno partecipato nel pomeriggio di domenica 24 febbraio alla riapertura del Parco 25 Aprile a Seregno.

Al momento di festa, dedicato alle famiglie  e aperto a tutti di domenica, hanno preso parte anche alcune Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia e il sindaco di Seregno Alberto Rossi che si è detto “commosso di vedere tanta partecipazione, segno della volontà della città di riappropriarsi di questo spazio pubblico”.

Proprio con le Gev il Comune sta definendo in questi giorni un accordo di collaborazione finalizzato al presidio dei parchi cittadini.

8 foto Sfoglia la gallery

Chiuso nel 2015 e ora riaperto al pubblico

Il giardino pubblico di piazza Roma era stato chiuso nel 2015, formalmente per agevolare i lavori di un adiacente cantiere privato. Per rendere possibile la riapertura, il Comune di Seregno ha affidato interventi di manutenzione straordinaria delle alberature, del valore complessivo di euro 27780,30 oltre a Iva. Le attività hanno interessato interventi di potatura e rimonda del secco delle alberature.

Nel corso del 2019, ha sottolineato l’Amministrazione comunale, saranno effettuati alcuni ulteriori interventi di manutenzione straordinaria, al fine di rendere lo spazio più piacevolmente fruibile da parte della cittadinanza.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia