Che successo per Puliamo Cornate

Sabato pomeriggio numerosi volontari hanno ripulito dall'immondizia le vie del paese.

Che successo per Puliamo Cornate
Vimercatese, 27 Maggio 2018 ore 14:54

Che successo per “Puliamo Cornate”. Pomeriggio all’insegna dell’ecologia per numerosi cittadini, che sabato hanno ripulito dall’immondizia alcune vie del paese. Tanti anche i bambini presenti, che si sono invece concentrati sulla pulizia del parco della Fugazza.

“Una giornata di grande importanza”

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Legambiente, Alpini, Pro Loco, Protezione Civile, Colnago Hunting, Avanti Frutta e Comitato Tutti per Cornate, ha coinvolto adulti e piccini, che hanno camminato per le vie del paese ripulendolo dall’immondizia. Alle 14 i volontari si sono trovati al Campus per la consegna del kit di raccolta, quindi si sono messi in marcia intorno alle 14.30. I più piccoli si sono concentrati sulla pulizia del parco della Fugazza, mentre i più grandi su alcune delle vie che presentano le maggiori criticità a livello di pulizia. Presenti anche il sindaco Fabio Quadri, il vicesindaco e assessore all’Ecologia Antonio Viganò e l’assessore allo Sport Anna Maria Arlati:

Indubbiamente manifestazioni come questa sono molto importanti – ha spiegato il primo cittadino cornatese – E’ doveroso ringraziare queste persone per il loro impegno a sostegno della comunità. Sarebbe bello e auspicabile che la partecipazione fosse ancora maggiore”.

Al termine della «camminata ecologica» i volontari si sono ritrovati presso Cascina Assunta, dove si è tenuta una merenda e una serie di giochi dedicati ai più piccoli. Ma non solo. I bimbi, infatti, hanno ricevuto anche un attestato e un gadget di ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia