Episodio increscioso

Chi sta abbandonando i pacchi alimentari tra i rifiuti?

A Monza nel quartiere Sant'Albino sono stati lasciati anche rifiuti davanti all'immagine devozionale

Chi sta abbandonando i pacchi alimentari tra i rifiuti?
Pubblicato:
Aggiornato:

La povera Madonnina di Sant'Albino a Monza è sommersa dai rifiuti e dai resti di alcuni pacchi di aiuti alimentari. Chi avrebbe abbandonato anche pasta e alimenti destinati ai bisognosi assieme ai sacchi della pattumiera? E' quanto si sta cercando di capire.

I pacchi alimentari abbandonati

IMG-20230704-WA0026
Foto 1 di 3
IMG-20230704-WA0025
Foto 2 di 3
IMG-20230704-WA0029
Foto 3 di 3

A raccontare quanto sta accadendo in via Marco d'Agrate 18, chiedendo un intervento per chiarire e risolvere la situazione è stato il consigliere comunale della Lega Simone Villa che ha intenzione di portare anche in Aula la questione all’attenzione della Giunta Pilotto data la gravità. Tra i rifiuti abbandonati davanti alla Madonnina, infatti ci sono anche pacchi alimentari e si intravedono chiaramente alcuni formati di pasta.

La segnalazione di Villa

Ecco  la testimonianza di Villa che ripercorre l'accaduto per Primamonza.it:

Oggi la situazione è anche peggiorata rispetto alla fotografia che ho scattato una settimana fa. Il che si traduce in scarafaggi, topi e un odore insopportabile con cui devono convivere i residenti. Le ripetute segnalazioni all’Ufficio Ambiente finora sono state inutili, nessuno sta intervenendo. Oltre al problema della pattumiera abbandonata, c'è da indagare su alcuni pacchi di cibo che dalla confezione dimostrano essere pacchi di aiuti. Quindi qualcuno assistito e aiutato si sta comportando molto male. Il problema si era già manifestato in passato, a causa del comportamento di alcuni residenti nelle case comunali di Cascina Bastoni (in via Mameli) ma grazie al nostro intervento le cose si erano normalizzate. Oggi la situazione è precipitata, con l'aggravante dell'assoluta mancanza di rispetto per l’antica immagine devozionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie