Chirurgia Ginecologica San Gerardo: alla guida arriva Fabio Landoni

"Il reparto sarà il punto di riferimento per una chirurgia all'avanguardia per le neoplasie ginecologiche, da quelle dell’ovaio a quelle conservative".

Chirurgia Ginecologica San Gerardo: alla guida arriva Fabio Landoni
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Chirurgia Ginecologica San Gerardo: alla guida arriva Fabio Landoni.

Landoni alla guida della Chirurgia Ginecologica San Gerardo

La ASST di Monza continua ad arricchirsi di nuove figure professionali d’eccellenza. Al San Gerardo, dopo quasi 15 anni di attività presso l’Istituto Europeo di Oncologia, è arrivato il prof. Fabio Landoni in qualità di Direttore della Clinica di Ginecologia.

Landoni in breve

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dopo aver conseguito la specialità in Ostetricia e Ginecologia e quella di Oncologia, Landoni ha completato il suo training formativo presso i migliori Centri di Ginecologia chirurgica ed Oncologica europei ed oltre oceano. Il suo è un ritorno in quanto aveva già lavorato al San Gerardo, prima di essere chiamato allo Ieo dove negli ultimi anni ha eseguito più di 2700 interventi chirurgici.

"Voglio riorganizzare i programmi di prevenzione"

“Il mio ritorno a Monza – sottolinea Landoni – mi rende estremamente orgoglioso. Reparto e Clinica, ospedalieri ed universitari hanno lavorato congiuntamente portando in passato la Divisione ad essere un punto di riferimento nazionale ed internazionale. È mia intenzione riorganizzare i programmi di prevenzione creando una sinergia con i colleghi impegnati sul territorio per creare una rete preventiva per i tumori, rispettosa degli standard internazionali".

Neoplasie ginecologiche al centro

"Il reparto - prosegue - sarà il punto di riferimento per una chirurgia all'avanguardia per le neoplasie ginecologiche, da quelle dell’ovaio a quelle conservative, rispettose del mantenimento di una funzione riproduttiva oltre che di immagine corporea. Non possiamo dimenticare che alcuni percorsi conservativi sono nati al San Gerardo, in questo centro, e solo successivamente trasferiti presso altri nosocomi”.

"Con Landoni un bagaglio di esperienze pluriennali indispensabili"

“La ASST di Monza cresce – ha sottolineto il Direttore Generale Matteo Stocco. Landoni che arriva da una lunga esperienza in una struttura privata accreditata di livello nazionale, porta con sé un bagaglio di esperienze pluriennali e di organizzazione indispensabili”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie