Chiude via Filzi a Omate
Da mercoledì 29 per lavori alla fognatura.

Chiude via Filzi a Omate. L'ultimo tratto della via, su cui si affacciano il cimitero e la materna della frazione di Agrate, chiuderà al traffico in entrambi i sensi di marcia da mercoledì prossimo, 29 novembre. E non riaprirà fino a Natale.
Per mettere fine agli allagamenti
Un provvedimento deciso dall'Amministrazione comunale per consentire i lavori di adeguamento della rete fognaria che saranno realizzati da Brianzacque. Il tratto di strada in questione è infatti uno dei punti critici del paese, che finisce regolarmente sott'acqua in caso di piogge poco oltre la media. Con relativi disagi per automobilisti e pedoni.
Da ciò la necessità di intervenire in modo drastico per una soluzione definitiva.
L'accesso ai residenti, alla scuola materna e all'area del cimitero sarà garantito con una viabilità alternativa già predisposta dagli uffici comunali. Verranno inoltre istituite fermate provvisorie peer il trasporto pubblico in sostituzione a quelle esistenti.
Costo 140mila euro
Il costo complessivo dell'intervento, interamente a carico di BrianzAcque, è di 140mila euro. L'intenzione, condizioni meteo permettendo, è di riaprire la strada al transito entro Natale
Negli anni scorsi hanno fatto piste ciclabili dossi un numero esagerato e la cosa più importante la fanno a lavori finiti così spaccano tutto . E comunque è un anno che sono in ballo ......