Chiusura asilo San Giuseppe Arcore, il presidente del Cda fa un passo indietro

Intanto il sindaco Rosalba Colombo ha diramato un aggiornamento sulla situazione riguardante le iscrizioni dei bimbi residenti ad Arcore in altri plessi della città

Chiusura asilo San Giuseppe Arcore, il presidente del Cda fa un passo indietro
Pubblicato:

Chiusura asilo San Giuseppe di Arcore, nuovo colpo di scena. Infatti ieri sera, lunedì,  sono arrivate le dimissioni dell'ormai ex presidente del Consiglio di amministrazione Marco Penati. Le motivazioni non si conoscono ancora.

E sempre ieri pomeriggio il Cda della civica fondazione San Giuseppe ha subito un nuovo duro colpo, infatti ha rassegnato le dimissioni anche Gigi Contratto.

Dopo le dimissioni di Tommaso Fermi, attualmente sono in carica nella governance dell'ente solamente Sonia Raffini e Elena Focardi.

Intanto stamattina, martedì, il sindaco Rosalba Colombo, sul suo profilo Facebook, ha diramato una nota stampa attraverso la quale annuncia di avere provveduto alla verifica delle possibilità di inserimento dei bimbini residenti frequentanti la scuola dell’infanzia San Giuseppe ed anche dei nuovi possibili iscritti, presso le scuole del territorio.

L'aggiornamento del sindaco

L’amministrazione comunale ha provveduto, in tempi rapidissimi, alla verifica dettagliata delle possibilità di inserimento dei bambini residenti frequentanti la scuola dell’infanzia San Giuseppe ed anche dei nuovi possibili iscritti, presso le scuole del territorio.

Dalla ricognizione effettuata in collaborazione con la dirigente scolastica, la direzione della cooperativa Cavenaghi ( asilo Peg ) ed asilo parrocchiale Durini, risulta che, in base ai numeri attualmente in nostro possesso, non vi sono criticità sull’inserimento dei bambini residenti nelle strutture del territorio per l’anno scolastico 2020/2021.

Terminate le iscrizioni al 31/01 avremo la situazione definitiva della scuola statale ed, in caso si dovesse determinare una lista di attesa, questa potrà essere assorbita dalla scuola paritaria coop. Cavenaghi ( asilo Peg ) che segnala disponibilità di ulteriori inserimenti.

Per quanto riguarda le iscrizioni all’asilo nido ( non vincolate dalla scadenza del 31/01 ) vi è disponibilità di accoglienza sul territorio.

Tutto questo in ragione della promessa fatta dall’amministrazione di non lasciare sole le famiglie accompagnandole nella loro libera scelta didattica per i propri figli.

A PARTIRE DA STAMATTINA, MARTEDI', SUL GIORNALE DI VIMERCATE,  TROVERETE UNO SPECIALE DI 4 PAGINE SULLA ANNUNCIATA CHIUSURA DEL PLESSO DI VIA TOMASELLI

Seguici sui nostri canali
Necrologie