Chiusura della Santa: dopo l'incontro con i residenti il Sindaco non cambia idea
I residenti avevano chiesto un ripensamento o la possibilità di trasformare l'arteria in una strada a senso unico.

Chiusura della Santa: dopo l'incontro con i residenti il Sindaco non cambia idea. Come annunciato questo pomeriggio si è tenuto in Comune l'incontro tra gli abitanti di cascina del Bruno e Francesco Sartini. Che ha confermato la chiusura della strada.
Chiusura della Santa: dopo l'incontro con i residenti il Sindaco non cambia idea
Nessuna apertura da parte del Sindaco di Vimercate Francesco Sartini dopo l'incontro oggi, martedì 7 maggio, con i residenti di Cascina del Bruno, preoccupati per la decisione di chiudere la strada della Santa, che collega l’abitazione (in gran parte sotto il territorio di Arcore) a Oreno.
Nell'incontro di oggi i residenti della zona hanno chiesto al Sindaco Sartini un ripensamento o, almeno, la possibilità di trasformare l'arteria in una strada a senso unico con dossi rallentatori per le auto.
Le preoccupazioni dei residenti
La preoccupazione principale infatti è che il provvedimento di chiusura tagli fuori completamente il quartiere, rendendo molto difficoltosi i collegamenti con Oreno e Vimercate.
Al termine dell'incontro però Sartini ha confermato la chiusura della strada.
Domani, dunque, potrebbe essere un'altra mattinata ad alta tensione nei pressi del cantiere dove sono stati già posizionati i new jersey per impedire alle auto di passare e dove ieri si è svolto un sit-in di protesta.
GUARDA QUI FOTO E VIDEO DEL SIT-IN:
Chiusura della Santa, la rivolta dei residenti di Cascina del Bruno VIDEO E FOTO