Chiusura della Santa, il centrosinistra chiede un Consiglio comunale urgente VIDEO E FOTO

La capogruppo del Pd Mariasole Mascia per conto delle forze consiliari di centrosinistra ha chiesto la convocazione di un Consiglio comunale ad hoc, aperto anche agli amministratori arcoresi

Pubblicato:
Aggiornato:

Un clamoroso sit-in di protesta per dire no alla chiusura della strada «La Santa». E’ quanto è andato in scena ieri mattina, lunedì, poco prima delle 8 al confine tra Arcore e Vimercate, all’imbocco della strada della Cavallera (Leggi qui)

Una manifestazione iniziata proprio quando gli operai della ditta incaricata dal Comune di Vimercate di chiudere la strada, stavano posizionando i new jersey per impedire alle auto accedere alla strada per raggiungere Vimercate.

Le immagini della protesta di lunedì mattina

 

Il centrosinistra chiede un Consiglio comunale urgente

La capogruppo del Pd Mariasole Mascia per conto delle forze consiliari di centrosinistra (Pd e Vimercate futura) nella mattinata di ieri ha protocollato una richiesta di convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto sulla questione e ha chiesto che alla seduta siano presenti anche il sindaco di Arcore Rosalba Colombo e i consiglieri del vicino Comune. Come è noto, infatti, Arcore ha contestato sin da subito la chiusura della strada di collegamento tra l’abitazione di cascina del Bruno (n gran parte sotto il territorio di Arcore) e Oreno.
Duro anche il commento di Vimercate futura: "La chiusura la traffico della strada è una decisione definitiva, fastidiosa e senza senso. La presunzione di fare a modo proprio dell’Amministrazione 5 stelle sta facendo molto male a Vimercate".

Oggi pomeriggio, martedì, incontro tra il sindaco e i residenti

E' in programma per oggi pomeriggio, martedì, alle ore 16, nel Municipio di Vimercate, l'incontro tra il sindaco Francesco Sartini, ritornato poche ore fa dal Portogallo e i residenti di Cascina del Bruno i quali hanno fortemente voluto un confronto con il primo cittadino per discutere la chiusura della strada.

AMPIO SERVIZIO SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA STAMATTINA, MARTEDI' 7 MAGGIO

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie