Cibo, corpo ed amore: due serate per capire e capirsi

A Burago il ciclo di incontri sulla psicologia e il benessere della persona

Cibo, corpo ed amore: due serate per capire e capirsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Cibo, corpo ed amore: due serate per capire e capirsi.  Appuntamento per domani sera alle 21 presso la sala consiliare di piazza Matteotti del comune di Burago Molgora con il primo degli incontri dedicati alla psicologia ed al benessere della persona. Un percorso gratuito promosso dall'istituto Aneb, Associazione Nazionale Ecobiopsicologia che mette in relazione il corpo, l'ambiente, l'uomo con le sue manifestazioni psicologiche.

"Dimmi ciò che mangi e ti dirò chi sei"

"Dimmi ciò che mangi e ti dirò chi sei". Così recita una celebre frase, attribuita al gastronomo e politico francese Jean Anthelme Brillat-Savarin, che sembra legare inevitabilmente l'identità dell'uomo alle sue abitudini alimentari. Appuntamento quindi per domani sera, 24 maggio, per l'incontro "Cibo, corpo ed emozioni". Una serata per capire perché mangiamo determinati cibi, indagando anche le origini e le sintomatologie dei disturbi alimentari.

L'amore e la coppia moderna

Giovedì 31 maggio si terrà invece la serata "La crisi della coppia e dell'amore", dedicata al sentimento universale dell'amore e alle crisi relazionali. Di distingueranno le fasi dell'innamoramento dall'amore maturo, affrontando le difficoltà psicologiche della coppia moderna.

L'iniziativa

L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Burago di Molgora e dell'Assessorato alla Cultura e ai Servizi Sociali e vedrà la partecipazione delle psicologhe e psicoterapeute Simona Balestra e Alessandra Santangelo.

Burago, serata sul cibo ed emozioni
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie