Cibo e salute: tavolata e mostra nel salotto buono della città
Cancro Primo aiuto raccoglie fondi per il San Gerardo di Monza

Cibo e salute: tavolata e mostra nel salotto buono della città. Ancora una volta la Onlus Cancro Primo Aiuto scende in campo per organizzare un evento che è un perfetto connubio tra convivialità e consapevolezza, divertimento e solidarietà, formazione e informazione. Anzi, gli eventi in programma per il 24 giugno (25 giugno in caso di pioggia) sono ben due e la cornice sarà il prestigiosissimo corso Vittorio Emanuele e Monza.
Cibo e salute
Si parte alle 14.30 con l'apertura ufficiale della mostra alimentare organizzata da Cancro Primo Aiuto e associazione Radici nel Futuro. "Nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele di Monza creeremo durante il pomeriggio una tavola lunga circa 100 metri lineari che ospiterà una mostra alimentare finalizzata alla sensibilizzazione sui corretti alimenti da assumere come strumento di prevenzione" spiegano i promotori. Sarà presente un kid's corner gratuito con attività ludiche per i bambini. La mostra sarà accessibile sino alle 18.30.
Cena benefica
In serata invece tutti a tavola per una cene benefica conviviale. Con una offerta libera a partire da 15 euro si potrà gustare buon cibo e contribuire al progetto benefico di Cancro Primo Aiuto. Le nuove richieste di cura e la continua innovazione tecnologica hanno spinto infatti la Onlus a lanciare un progetto ambizioso: raccogliere i fondi necessari per acquistare un nuovo acceleratore lineare per l’Ospedale San Gerardo - Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza.
Un menù tanto salutare quanto gustoso
Per partecipare alla cena è necessario contattare Cancro Primo Aiuto ai numeri 039 4989 041 oppure 335 6890 597 o scrivere una mail info@cpaonlus.org. e per chi fosse curioso ecco il menù: nsalatina di asparagi, spadone tardivo e raspadura del lodigiano Farro, salmone marinato, porro e pomodorini di Pachino Ricottine fresche erborinate alla curcuma, alla paprica dolce Cruditèe di ortaggi con olio del Garda e limone Soffici schiacciatine vegetariane cotte al forno Petali di tacchino, rughetta selvatica e concassèe di pomodoro pixel, Riso venere con verdurine croccanti e pollo alla curcuma Maccheroncini di pasta fresca, datterini sardi, mozzarelline e gocce di basilico Assortimento di frutta di stagione: meloni, angurie, ciliegie, albicocche, pesche, fragole.