E' accaduto a Monza

Ciclista investita sulla rotatoria: 73enne finisce al Policlinico

La donna, residente a Vedano al Lambro, è stata colpita da un'auto guidata da una 75enne di Pioltello

Ciclista investita sulla rotatoria: 73enne finisce al Policlinico
Pubblicato:
Aggiornato:

Investe una ciclista mentre percorre la rotonda, una donna di 73 anni finisce diretta al Pronto soccorso del Policlinico di Monza.

Ciclista investita in via Donizzetti

Poco dopo le 10.15 di questa mattina, lunedì, una anziana è stata accompagnata al Policlinico dopo essere rimasta coinvolta in un incidente nel quartiere Cazzaniga. Lo scontro tra l'auto e la bicicletta si è verificato lungo la rotatoria tra le vie Donizetti e Paganini a poche decine di metri dall'ospedale San Gerardo.

Coinvolta nel sinistro una ciclista di 73 anni residente a Vedano al Lambro e la conducente 75enne di una Citroen c3, residente a Pioltello.

La dinamica

La donna al volante dell'auto dopo aver impegnato la rotatoria - in direzione di via Boito - pare non aver notato la presenza della ciclista vedanese che stava circolando intorno all'intersezione, investendola e causandone la caduta.

Immediata è stata la telefonata al numero unico di emergenza 112 che ha inviato sul posto un'ambulanza dei Volontari Vimercate allertata inizialmente in codice giallo.

Una volta arrivati sul luogo dell'incidente e dopo aver prestato le primissime cure alla 73enne l'hanno accompagnata in codice verde al Pronto soccorso del Policlinico di Monza di via Amati. Sul posto per i rilievi anche una pattuglia della Polizia locale che ha ricostruito la dinamica dell'incidente.

(foto in copertina di repertorio)

Seguici sui nostri canali
Necrologie