Ciclista investito lungo la Sp2 a Vimercate VIDEO

Il 58enne è stato trasportato in ospedale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente lungo la Monza-Trezzo Sp2: un ciclista è stato investito a Vimercate all'altezza dello svincolo per Cascina Gargantini.

L'arrivo dei soccorsi

L'impatto è stato violento: l'uomo in bicicletta non si sa ancora come, è finito contro il muso di una Bmw andando a sbattere anche contro il parabrezza. Sul posto sono arrivati i medici del 118 e la polizia locale di Vimercate. Soccorso in codice rosso, il 58enne di origine senegalese residente a Mezzago è stato caricato in ambulanza e dopo le prime medicazioni trasportato all'ospedale San Gerardo.

La dinamica dell'incidente

L'uomo in bicicletta stava attraversando il provinciale in prossimità delle strisce pedonali proveniente dalla zona di Cascina Gargantini e diretto verso la pista ciclabile che collega Vimercate e Bellusco. L'impatto ha causato la rottura del vetro della Bmw e l'autista, residente a Vimercate, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi al ciclista. Dopo un primo momento in cui l'uomo sembrava essere in pericolo di vita i medici hanno constatato le ferite riportate, abbassando l'indice della gravità ad un codice giallo.

Il traffico risulta scorrevole lungo tutta la strada provinciale. A bordo strada è ancora presente la bicicletta dell'uomo completamente distrutta dall'impatto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie