Ciclisti investiti e incidenti SIRENE DI NOTTE

Gli interventi a Monza, Varedo, Desio, Muggiò e Vimercate

Ciclisti investiti e incidenti SIRENE DI NOTTE
28 Novembre 2019 ore 08:53

Due ciclisti investiti, un incidente e tre malori: è questo il bilancio dei soccorritori del 112 in Provincia nell’ultima nottata.

Ciclisti investiti

I due investimenti si sono verificati a Monza e a Varedo. Il primo mercoledì sera, intorno alle 20.37: un ciclista di 33 anni è stato travolto in via Foscolo, all’altezza del civico 59. Un impatto violento tanto che sul posto si sono recate sia l’ambulanza sia l’automedica, oltre alla Polizia Locale: il 33enne  è stato stabilizzato sul posto, poi trasportato al San Gerardo in codice giallo. Il secondo, invece, risale a questa mattina e si è verificato a Varedo. Anche in questo caso il ciclista è un uomo, ma di 57 anni, che stava transitando lungo la Sp 44 bis. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Desio e un’ambulanza che l’ha condotto all’ospedale di Garbagnate Milanese

Incidente

Il sinistro è avvenuto ieri, poco prima di mezzanotte, in piazza Giotto, a Desio, dove si è verificata una rovinosa caduta da moto che ha interessato due persone: ad avere la peggio è stato un ragazzo di 19 anni per il quale si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza. Con il passare dei minuti le sue condizioni sono parse meno gravi del temuto, ma è stato trasportato lo stesso all’ospedale di Desio.

I malori

Quattro chiamate hanno caratterizzato la nottata. Mercoledì sera, alle 22.50, in via dei Mille a Varedo si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza e di un’automedica per una donna di 42 anni: le sue condizioni inizialmente sembravano stazionarie, ma poi la situazione è peggiorata e il codice di intervento è passato da verde a giallo, fino al trasporto all’ospedale di Desio. L’alba, invece, è stata caratterizzata da tre interventi, a Muggiò, a Desio e a Vimercate. A Muggiò, in via Villoresi, a stare male alle 5.37 è stato un uomo di 67 anni, portato in codice giallo all’ospedale di Monza, a Desio il malore ha colto un uomo di 58 anni in un impianto lavorativo di via Agnesi (l’uomo è stato portato all’ospedale cittadino), mentre a Vimercate, alle 6.50, in via Terraggio, il malore ha interessato una anziana di 73 anni, poi portata al nosocomio in codice giallo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia