Il cielo è ancora più azzurro sopra Recco!

Il "Velate Rugby" trionfa al Torneo dei Due Golfi

Il cielo è ancora più azzurro sopra Recco!
26 Aprile 2017 ore 16:01

I Due Golfi sono ancora più…azzurri!

Un 25 aprile da ricordare per il “Velate Rugby 1981”, che lo scorso martedì ha trionfato nel “Torneo Due Golfi”, celebre torneo di rugby giovanile giunto quest’anno alla dodicesima edizione.U6, U8, U10 e U12.

Il torneo

Alla manifestazione hanno partecipato ben dieci società: i padroni di casa della Pro Recco Rugby, gli Estruschi Livorno e i Lions Amaranto sempre da Livorno; le altre toscane Firenze Rugby 1931, Pontedera Rugby e Amatori Cecina; gli emiliani del Rugby Carpi, i lombardi di ASR Milano, i biancazzurri del Velate Rugby e i piemontesi del Biella Rugby Club. Tutte squadre blasonate che però hanno lasciato al Velate il primato di essere l’unica società a schierare due squadre per ogni categoria in gara, ovvero Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12.

Ma i brianzoli si sono presa anche altre soddisfazioni: gli azzurrini, infatti, sono andati in finale in tutte le categorie, conquistando il primo posto nelle categorie U10 e U12 e piazzandosi al secondo posto nelle categorie U8 e U6. Un risultato straordinario per quella che gli organizzatori  vedevano come la “Cenerentola” della competizione, capace invece di mettere in fila selezioni dai nomi più altisonanti.

Il commento

Grande soddisfazione, ovviamente, da parte della dirigenza della società.

“I risultati, al di là delle classifiche, rappresentano la cartina  tornasole del grande lavoro promosso dai nostri tecnici e premiano gli sforzi fatti dalla società in termini di investimenti sulla formazione e sulla qualità degli allenamenti – sottolinea il presidente Italo Cantù – Insomma, portiamo a casa il Trofeo, ma anche tanti sorrisi e il ricordo di una splendida giornata di sport vissuta all’insegna del fair play e dei veri valori del rugby. Un applauso va naturalmente a tutte le società partecipanti che hanno messo in campo tutta la loro sportività, ma soprattutto agli organizzatori del torneo che hanno gestito in maniera impeccabile la marea di piccoli atleti”.

8 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia