Cimitero di Usmate: il cancello sarà riparato a breve

Un intervento che il Comune spera possa essere l'ultimo.

Cimitero di Usmate: il cancello sarà riparato a breve
Pubblicato:

Dopo la chiusura forzata dopo l'ennesimo danno subito, nei prossimi giorni il cancello pedonale del cimitero di Usmate verrà nuovamente riparato.

Un'estate "difficile" per il cancello del cimitero

Già a luglio il cancello presente sul parcheggio del cimitero di Usmate si era rotto: molto probabilmente qualcuno aveva forzato la cancellata compromettendo il motorino. Il Comune, in attesa di un preventivo per la riparazione, aveva deciso di tenere aperto il cancello in attesa di un intervento arrivato quasi un mese dopo. Ad agosto però il problema si è ripresentato: sempre per colpa di qualcuno che lo ha forzato, il motorino si è nuovamente bloccato, costringendo questa volta l'Amministrazione a chiudere il cancello. Avendo una seconda apertura sull'altro lato del cimitero, il Comune aveva deciso di attendere prima di ripararlo nuovamente, affiggendo anche un foglio sul cancello per spiegare le motivazioni di quanto deciso.

L'intervento nei prossimi giorni

E' di questi giorni il preventivo e l'approvazione dei lavori per una spesa di 400 euro per sistemare nuovamente la cancellata:

"Non possiamo certamente continuare a sistemare il cancello ogni mese - ha affermato il sindaco Lisa Mandelli - Ora lo ripareremo ma dobbiamo trovare soluzioni differenti per il futuro, per evitare che qualcuno nuovamente lo forzi creando un danno economico a tutta la cittadinanza".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie