Cimitero senza annaffiatoi la rabbia di un cittadino

Il nostro lettore ha voluto denunciare la situazione del cimitero di Vimercate.

Cimitero senza annaffiatoi la rabbia di un cittadino
Vimercatese, 24 Giugno 2018 ore 15:21

Sdegno da parte di un lettore che oggi recandosi al cimitero di Vimercate non ha trovato neanche un affiatoio per dare da bere ai fiori dei suoi cari.

La denuncia

Si tratta di un problema annoso che colpisce quasi tutti i cimiteri della Brianza e non solo: la mancanza di annaffiatoi. Spesso questi vengono utilizzati e lasciati lontani dalle rastrelliere dove si appendono o, peggio ancora, rubati. In alcuni cimiteri, per garantire che questo venga rimesso al suo posto, le amministrazioni comunali hanno posizionato delle particolari rastrelliere dove per prendere l’annaffiatoio si devono inserire le monete. Un pò come accade con i carrelli dei supermercati, anche in questo caso l’utente è incentivato a riportare indietro l’oggetto preso in prestito.

La lettera arrivata in redazione

Questo per il momento non accade in quello di Vimercate dove si è recato un nostro lettore che, sdegnato, ci ha scritto per denunciare quanto accaduto:

“Buongiorno Redazione,
Le scrivo per segnalare, una situazione veramente incresciosa, che si presenta da alcune settimane
nel nostro cimitero – si legge nella mail inviata dal nostro lettore – Oggi domenica 24 giugno recandomi al cimitero ho cercato di rintracciare un annaffiatore nelle diverse fontane presenti, per l’ennesima volta sono ( siamo )  rimasti spiacevolmente sorpresi per la mancanza di annaffiatoi, assieme a me diverse persone anziane alla ricerca sotto il sole tra una fontana e l’altra senza speranza di trovare quanto cercato. Tutti i presenti nel periodo della mia visita (20 minuti) hanno mostrato nei commenti disapprovazione verso l’Amministrazione ritenuta responsabile della mancanza/gestione degli annaffiatori, molto più concentrata sull’organizzazione degli eventi del mese (assai costosi) rispetto alle piccole cose che i Cittadini Tutti ritengono prioritari.
Questa mia segnalazione, ripeto condivisa da tutti i Cittadini recatesi al cimitero nel momento della mia visita, ma immagino per tutta la giornata e anche per le giornate precedenti e future, spero serva a far capire all’Amministrazione l’importanza della vicinanza ai Cittadini con semplici gestioni ordinari.
Ringrazio per l’attenzione 
Lettere firmata”
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia