Ex cinema, presto l'abbattimento del vecchio rudere

In piazza Bonfanti, nel centro di Vedano al Lambro, sorgerà il nuovo polo culturale con un teatro

Ex cinema, presto l'abbattimento del vecchio rudere
Pubblicato:
Aggiornato:

Ex cinema Parco, addio. E’ stata pubblicata nei giorni scorsi sull'Albo pretorio l’attestazione di avvenuta efficacia dell’aggiudicazione dei lavori per l’abbattimento della struttura di piazza Bonfanti a Vedano al Lambro.

Ex cinema, si abbatte

Ad aggiudicarsi i lavori di demolizione è stata la ditta Patavina Srl di Abano Terme, in Provincia di Padova. E’ stato poi compito del responsabile dell’Ufficio tecnico incaricare ufficialmente l’impresa per l’aggiudicazione definitiva.

Ora che è stata selezionata l’impresa potranno partire i lavori di abbattimento della struttura fatiscente di piazza Bonfanti. Ma l’Amministrazione del sindaco Renato Meregalli ha dato il via anche alla gara telematica di rilevanza europea per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria del nuovo polo culturale che sorgerà sulle ceneri del vecchio cinema parrocchiale.

Il progetto definitivo del nuovo polo che sorgerà nel cuore del paese dovrà anche tenere conto della riqualificazione di via Ferrari, la strada che collega il centro di Vedano con l’ingresso del Parco di Monza. Nella nuova struttura troveranno «casa» un nuovo e moderno teatro da 300 posti, la nuova biblioteca civica, sale espositive, spazi per le prove musicali, un’area ristoro e sale riunioni per incontri e convegni e anche una nuova emeroteca con spazi per la lettura dei giornali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie