Monza

Cinque cuccioli abbandonati cercano una nuova famiglia

Gli splendidi pastorini sono arrivati al rifugio gestito da Enpa una decina di giorni fa. Erano molto trascurati ma si sono ripresi in fretta. Ora sono pronti all'adozione

Cinque cuccioli abbandonati cercano una nuova famiglia
Pubblicato:

Hanno circa tre mesi e sono stati trovati in condizioni di trascuratezza, pieni di pulci e zecche.  Fortunatamente sulla loro strada hanno incrociato i volontari della sezione Enpa di Monza e Brianza che li hanno presi in carico, curati e coccolati. Ora stanno bene e cercano una nuova famiglia.

cuccioli MAG23 (8)
Foto 1 di 6
cuccioli MAG23 (6)
Foto 2 di 6
cuccioli MAG23 (5)
Foto 3 di 6
cuccioli MAG23 (4)
Foto 4 di 6
cuccioli MAG23 (3)
Foto 5 di 6
cuccioli MAG23 (1)
Foto 6 di 6

Cinque cuccioli abbandonati cercano una nuova famiglia

A lanciare l'appello sono proprio i volontari di Enpa che raccontano quanto accaduto: Grisam (maschietto),Edwina, Flox, Jun e Pervinca (femminucce) future taglie medie vagavano per la periferia di Monza e a seguito di accalappiamento sono arrivati una decina di giorni fa presso il canile di Monza. Nessuno sa da dove provengano e che vita abbiano condotto prima di essere ritrovati, sporchissimi, pieni di pulci, zecche e parassiti intestinali.
Soccorsi dai volontari e visitati prontamente dai veterinari ora stanno molto meglio e sono pronti per cercare casa e avere finalmente tutto l’amore e le attenzioni che ogni cucciolo meriterebbe.

Un'esperienza straordinaria... e impegnativa

Molto giocherelloni, stanno attualmente imparando ad indossare la pettorina e camminare a guinzaglio a cui senza dubbio non sono mai stati abituati. In questo senso Enpa ricorda che è necessario che le nuove famiglie possano seguire passo passo i cuccioli nelle loro scoperte.

"Spesso crescere un cucciolo è un’esperienza straordinaria ma nello stesso tempo impegnativa, e prima di candidarsi per l’adozione di queste meraviglie bisogna esser certi di avere innanzi tutto il tempo e la pazienza per seguirli costantemente" - sottolinea l'Associazione.

Info

Per informazioni o per candidarsi alla loro adozione potete scrivere una mail a: canile@enpamonza.it o chiamare in canile tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 al numero 039.835623.

Seguici sui nostri canali
Necrologie