Mille partecipanti alle "Domeniche in collina" a Cavenago
I partecipanti hanno assistito in diretta alla nascita di un agnellino

Circa mille persone presenti per la prima apertura della quarta edizione delle “Domeniche in Collina. L’iniziava si è svolta domenica 14 maggio ed è stata organizzata da Cem Ambiente nella Collinetta di Cavenago, un’area verde di 30 ettari recuperata ai rifiuti (era una discarica solo 20 anni fa) situata in località Cascina Sofia, a Cavenago.
Tutti molto gettonati gli eventi in programma
Il laboratorio «Colorare con la natura» per bambini (che ha superato i cento partecipanti), il consueto battesimo della sella sugli asinelli, il gettonatissimo trenino che fa il giro della ex discarica e il divertente spettacolo teatrale «Amico albero» di Teatro Daccapo con un pubblico di duecento spettatori grandi e piccini. Attrattiva di questa prima apertura, il gregge di pecore con il parto in diretta di un nuovo agnellino.
L'iniziativa prosegue domenica 28 maggio
Ore 15.30 Caccia al tesoro per bambini - Fuori di Scienza
Ore 15.30 Passeggiata con asini - Passo Trotto e Galoppo
Ore 17.30 Spettacolo “Squilibri di giocoleria” - Puzzle
Ore 19.00 Concerto compleanno - Teo e le veline grasse
E come sempre:passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari, e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi, bancarelle e street food..
Tutte le attività sono gratuite
Per informazioni: tel 02.95241919 (lunedì - venerdì, orario ufficio)