Circolazione dei treni sospesa sulla Seveso-Asso dal 6 al 19 aprile

Verranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria.

Circolazione dei treni sospesa sulla Seveso-Asso dal 6 al 19 aprile
Pubblicato:

Dal 6 al 19 aprile 2020 la tratta Seveso – Asso sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria. La circolazione ferroviaria sarà sospesa e verrà istituito un servizio di bus sostitutivi: le informazioni a riguardo sono disponibili sui canali di comunicazione di Trenord.

Circolazione dei treni sospesa sulla Seveso-Asso

I lavori riguardano il rinnovo e risanamento dell'armamento ferroviario (sostituzione dei binari, delle traverse, del pietrisco, ecc) avviati nei mesi scorsi. L’obiettivo, nel periodo da 6 al 19 aprile, è quello di terminare i lavori stessi o, quanto meno, assicurare un loro avanzamento significativo.

Considerato il periodo di riduzione del servizio e di scarsa frequentazione della linea, si è deciso di svolgere in orario diurno interventi normalmente eseguiti in orario notturno.

La tratta interessata

In questo modo, lavori che sarebbero durati dai 45 ai 60 giorni se svolti di notte, potranno essere realizzati in due settimane senza arrecare disturbo alle persone residenti lungo la linea. Tutte le operazioni si svolgeranno infatti di giorno. Nello specifico, la tratta interessata sarà quella tra Meda e Lambrugo mentre il cantiere logistico sarà a Erba.

Lavori nel rispetto delle norme sanitarie

I lavori saranno realizzati nel pieno rispetto delle norme attualmente in vigore legate all'emergenza sanitaria Covid-19, con tutte le indispensabili e obbligatorie misure di sicurezza. Nei Piani di Sicurezza del cantiere sono stati infatti recepiti tutti i protocolli sanitari vigenti, in particolare il cosiddetto "Protocollo cantieri", ossia le linee guida emesse dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il 19 marzo scorso. Il personale di Ferrovie Nord ha in dotazione tutti i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) necessari.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie