Nei City Angels entra il primo musulmano

Zakaria El Badour ha 23 anni, parla benissimo arabo e italiano e ha deciso di darsi al volontariato a Monza

Nei City Angels entra il primo musulmano
Pubblicato:
Aggiornato:

Zakaria El Badouri parla benissimo l'arabo oltre all'italiano ("L'ho imparato a scuola e guardando la Tv", spiega) e ha deciso di dedicare il suo tempo libero a fare del bene. E' lui il primo musulmano ad essere entrato nei City Angels di Monza.

Musulmano perfettamente integrato

Il 23enne è nato a Casablanca, in Marocco e dal 2002 è residente nel lecchese con la sua famiglia. Ha frequentato le scuole in Italia dalla seconda elementare e attualmente è studente universitario al Politecnico di Milano dove sta per laurearsi in Ingegneria Aerospaziale. Un ragazzo brillante e perfettamente integrato, che si è sempre impegnato nel sociale. "Ho sempre voluto aiutare il prossimo, in passato ho partecipato a iniziative del Mato Grosso. Dei City Angels mi piace l'essere in prima linea e lavorare per la sicurezza di tutti", ha raccontato.

Nei City Angels

"Zeta" è il suo nickname nei City Angels, l'associazione fondata da Mario Furlan a Milano nel 1994.  Zakaria  ha scelto di far parte dei volontari di strada di emergenza per occuparsi di chiunque abbia bisogno di aiuto in strada (in primis i senzatetto). Ma il punto forte del sodalizio al tempo stesso è fare da deterrenza con i suoi angeli in divisa assicurando maggiore sicurezza soprattutto nella zona della stazione di Monza (ma non solo).  Ovviamente il fatto che il 23enne parli arabo agevolerà gli angeli monzesi nel rapportarsi con i nordafricani e le persone di lingua araba.

Seguici sui nostri canali
Necrologie