Foto e video

Civetta resta intrappolata in una bocca di lupo: la salvano i Vigili del fuoco

Intervento questa mattina a Misinto. Il rapace è stato poi liberato nel Parco delle Groane.

Civetta resta intrappolata in una bocca di lupo: la salvano i Vigili del fuoco
Pubblicato:

Civetta resta intrappolata in una bocca di lupo: la salvano i Vigili del fuoco. Intervento di soccorso dei Vigili del fuoco questa mattina, sabato 27 febbraio, a Misinto.

Civetta resta intrappolata in una bocca di lupo

Erano circa le 7.30 quando i pompieri si sono portati in via per Saronno a Misinto allertati dai proprietari di una villetta. Giunti sul posto i Vigili del fuoco sono riusciti in breve tempo a liberare una civetta entrata nella canna fumaria dell'abitazione e poi rimasta intrappolata in una bocca di lupo.

Una volta liberata i pompieri di Lazzate si sono portati nel vicino Parco delle Groane dove hanno rimesso in libertà il rapace.

Intervento analogo pochi giorni fa

Una decina di giorni fa i Vigili del fuoco sono intervenuti per un intervento analogo in una villetta di Villasanta. Qui i pompieri hanno liberato un Gheppio, che, forse inseguendo una preda (abitualmente si ciba di topi, lucertole, piccoli serpenti, piccoli uccelli e grossi insetti), si era infilato in una bocca di lupo in una villetta a schiera, senza riuscire però ad uscire.

Recuperato con grande delicatezza per mezzo di retini, il gheppio è stato inserito in un trasportino, dopo averne verificato le ottime condizioni. Per l’immediato rilascio è stato scelto un posto veramente regale: il vicinissimo Parco di Monza. Il piccolo falco è stato così liberato al centro del viale dei Carpini, a quell’ora
deserto, uno dei punti più scenografici del parco che ha sullo sfondo la Villa Reale, tornando così a essere padrone dei cieli della verde Brianza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie