Cesano Maderno

Civiche benemerenze, aperte le candidature

Le proposte di assegnazione del riconoscimento devono essere sottoscritte da almeno 25 cittadini.

Civiche benemerenze, aperte le candidature
Seregnese, 26 Settembre 2020 ore 18:42

Civiche benemerenze a Cesano Maderno, aperte le candidature.

Civiche benemerenze a Cesano

Civiche benemerenze: c’è tempo fino il 31 ottobre per presentare le candidature. Le benemerenze, come previsto dal regolamento comunale di Cesano Maderno, possono essere concesse sia a singoli cittadini (anche alla memoria) che a persone giuridiche e associazioni.

Il profilo di candidati

I candidati devono essersi distinti particolarmente nel campo delle scienze, della ricerca, delle lettere, delle arti, dell’industria, del commercio, del lavoro, della scuola, dello sport, della solidarietà, con “iniziative di carattere sociale, filantropico, educativo, assistenziale, artistico-culturale”. Oppure in “opere, imprese, realizzazioni, prestazioni finalizzate a promuovere la conoscenza e la valorizzazione della realtà socio-economica, storico-artistica e umana della città”. O ancora,  “in azioni di coraggio, di abnegazione civica e di alto valore a vantaggio della comunità di Cesano, promuovendo i valori umani della solidarietà, dell’aiuto al prossimo e della convivenza sociale attraverso una generosa e disinteressata dedizione alla gestione politica ed amministrativa di istituzioni pubbliche e private”.

Almeno 25 sottoscrizioni

La cerimonia di conferimento si svolgerà a dicembre. Le proposte di assegnazione del riconoscimento devono essere sottoscritte da almeno 25 cittadini (indicando per ognuno cognome e nome, luogo e data di nascita, Comune ed indirizzo di residenza) o da consiglieri comunali e infine devono essere inoltrate al Protocollo del Comune entro le 13 del 30 ottobre.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia